Ho usato tutti i 500 g contenuti nella busta e son venute 3 pizze come quella che vedete. Ho fatto lievitare solo in frigorifero con 3 g di lievito di birra secco per mezzo chilo di farina. Si lavora abbastanza bene. La farina è pulita negli ingredienti: unico addensante è la farina di semi di psyllium.
Ho prelevato l’impasto dal frigorifero, l’ho steso nelle teglie unte e fatto lievitare di nuovo per circa 30 minuti. Condito con il pomodoro e cotto sulla refrattaria bollente (a 250°) per circa 8 minuti. Poi ho aggiunto il formaggio e proseguito la cottura finché non si è sciolto il formaggio.
Non avevo aggiunto sale come indicato sulla confezione ed è risultata completamente insapore. Comunque leggera (per via della lievitazione lunga di circa 24 ore e tutta in frigorifero), non ha cattivi odori e si lascia mangiare, è croccantina, ma non dura. Temo però che lasciandola cuocere più a lungo indurisca. Notevolmente migliore questo mix pizza rispetto a quello per pane della stessa ditta.
Prova del 3 giugno 2013
Un abbraccio!
Olga
scusate mi chiamo Simona e pasticcio un pò con le vostre fantastiche e precise ricette grazie. vorrei acquistare una pentola in ghisa per poter cuocervi il pane ma non sò che misura prendere mi date un consiglio. e va usata con la pietra refrattaria?
Ciao Simona 🙂
acquistala di 24 cm di diametro e che abbia il pomolo del coperchio che resista alle temperature del forno, le Staub ad esempio sono perfette per andare in forno.
Non è necessario usarla con la refrattaria.
Un abbraccio!
Olga